Focus group sulle professioni della sostenibilità
Misurare e comunicare l’impegno nell’economia circolare attraverso indicatori di circolarità
La DNF permette di valutare l’operato delle aziende? L’Osservatorio DISAG - CSR Manager Network
Un ruolo prevalentemente femminile e di esperienza che si avvicina ai tavoli decisionali delle aziende, ma è ancora troppo poco incisivo: questa la sintesi dei risultati di un’indagine in sette paesi europei (Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Italia, Serbia e Turchia) svolta attraverso le associazioni dei manager della sostenibilità membri di EASP - European Association of Sustainability Professionals, la rete europea promossa dal CSR Manager Network.
Dall’elaborazione dei dati a cura di ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - emerge una figura manageriale in grande sviluppo, ma non ancora nelle piene condizioni di poter incidere sui processi strategici delle imprese (clicca qui per il report completo).
Leggi tuttoCSR MANAGER NETWORK
Il CSR Manager Network è l’associazione nazionale che raduna i professionisti che presso ogni tipo di organizzazione (imprese, fondazioni d’impresa, società professionali, P.A., enti non profit) si dedicano, full-time o part-time, alla gestione delle problematiche socio-ambientali e di sostenibilità connesse alle attività aziendali.
Membro del Network è la singola persona fisica. Per Regioni, Province e Comuni è prevista l’iscrizione dell’ente. Se impossibilitato a partecipare a un appuntamento del Network, associato può inviare un proprio collega.
Per proporre la propria candidatura è necessario compilare con i propri dati la scheda di iscrizione e spedirla a segreteria@csrmanagernetwork.it
Scarica la Scheda di Iscrizione ►
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati Privacy Policy