Certificare la sostenibilità ambientale di prodotto: il panorama internazionale delle etichette ambientali

Un nuovo webinar all’interno del ciclo promosso da Studio Fieschi “Gestire e misurare la sostenibilità” è dedicato a “Certificare la sostenibilità ambientale di prodotto: il panorama internazionale delle etichette ambientali”.
Negli ultimi decenni è cresciuta la consapevolezza del consumatore, che oggi sa di poter influenzare le logiche di mercato chiedendo informazioni chiare e affidabili sull’impatto ambientale dei prodotti e scegliendo cosa comprare anche in base a questo aspetto. In questo scenario, una comunicazione “green” corretta e trasparente assume un ruolo centrale nelle dinamiche di mercato, potendo creare un’immagine aziendale positiva.

L’obiettivo consiste nel presentare i principali schemi di etichettatura di prodotto presenti nel panorama nazionale e internazionale, mostrando i differenti obiettivi e le motivazioni a supporto di una scelta.

La partecipazione è gratuita per le prime 5 richieste di accredito da parte di non soci del CSR Manager Network che ne facessero richiesta scrivendo a segreteria @csrmanagernetwork.it; allo stesso indirizzo possono scrivere i soci e i loro colleghi per richiedere le modalità di connessione.