Il CSR Manager Network realizza le seguenti attività al servizio dei propri associati:

  • Workshop a porte chiuse, incontri annuali su tematiche di interesse prioritario segnalate dai membri stessi.
  • Convegni. Due appuntamenti annuali di grande rilevanza sia per i temi affrontati sia per i relatori coinvolti: uno all’estero, in collaborazione con il CROA (Corporate Responsibility Officer Association), uno in Italia, in collaborazione con Fondazione I-CSR, in cui vengono presentati i risultati della ricerca annuale.
  • Contributi al dibattito, il Network interviene pubblicamente con giudizi, prese di posizione, documenti su temi rilevanti per la vita delle imprese e dell’intera società.
  • Servizi tra i soci come ad esempio: segnalazioni di richieste di informazioni, suggerimenti, spunti; analisi critica delle bozze o della versione definitiva dei bilanci di sostenibilità realizzate dai colleghi; circolazione di questionari in tema di CSR.
  • Professione CSR. In partnership con ALTIS, il Network propone un corso annuale che costituisce il punto di riferimento in Italia per chi intende fare delle politiche di CSR e di sostenibilità il cuore della propria attività professionale. Inoltre il Networkcollabora con iniziative promosse da altri enti di formazione sui medesimi temi.
  • Convenzioni per servizi connessi alla CSR quali: riviste in tema di CSR e sostenibilità; siti web a pagamento dedicati alla CSR; tour operator che propongono viaggi sostenibili; servizi di certificazione di natura sociale e ambientale; corsi di formazione; assicurazioni con clausole connesse ai comportamenti sociale e ambientali; istituti di credito.

L’ASSOCIAZIONE

CSR MANAGER NETWORK

Il CSR Manager Network è l’associazione nazionale che raduna i professionisti che presso ogni tipo di organizzazione (imprese, fondazioni d’impresa, società professionali, P.A., enti non profit) si dedicano, full-time o part-time, alla gestione delle problematiche socio-ambientali e di sostenibilità connesse alle attività aziendali.

Continua ►

ISCRIVITI

Membro del Network è la singola persona fisica. Per Regioni, Province e Comuni è prevista l’iscrizione dell’ente. Se impossibilitato a partecipare a un appuntamento del Network, associato può inviare un proprio collega.

Per proporre la propria candidatura è necessario compilare con i propri dati la scheda di iscrizione e spedirla a segreteria@csrmanagernetwork.it

Scarica la Scheda di Iscrizione ►