Rossella Sobrero si occupa di comunicazione sociale da molti anni affiancando alla consulenza l’attività di docenza e di saggistica.

Nel 2002 fonda Koinètica, prima realtà in Italia dedicata alla responsabilità sociale d’impresa.

Dal 2005 organizza manifestazioni di rilievo nazionale: tra le altre, Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità.

Nel 2014 dà vita al blog CSR e Dintorni (www.rossella.sobrero.it) dove ad oggi ha pubblicato oltre 1000 articoli.

Nel 2015 crea la rete CSRnatives, un network di studenti universitari e giovani appassionati di sostenibilità che oggi conta oltre 400 membri.

Rossella è docente di Comunicazione sociale e istituzionale all’Università degli Studi di Milano e di Marketing non convenzionale all’Università Cattolica di Milano ed è autrice di numerosi libri. Tra i più recenti: Sostenibilità e comunicazione non convenzionale. 20 interviste impossibili (Egea, Milano, 2020); Eventi sostenibili. Opportunità e criticità (Wolters Kluwer, Milano 2019); Sostenibilità Competitività Comunicazione. 20 idee per il futuro (Egea, Milano 2018); La comunicazione sociale (Carocci, Roma, 2014, con F.R. Puggelli); Oltre la CSR (De Agostini Isedi, Roma, 2009, con L. Ferrari e S. Renna).

Dal 2019 è Presidente di FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Da alcuni anni è membro del CdA della Fondazione Pubblicità Progresso e del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network.


r.sobrero@koinetica.it
Twitter: @RossellaSobrero
Facebook: rossella.sobrero
LinkedIn: Rossella Sobrero