Sustainability & Intangibles Director, è in Diadora dal 2016.

Ha la responsabilità di definire e guidare l’esecuzione dei piani strategici pluriennali per la sostenibilità e gli intangibili, rendendoli trasversali all’organizzazione e completamente integrati nel business aziendale.

Precedentemente è stata CSR Manager di Novamont SpA (leader nel settore innovativo della chimica da fonti rinnovabili) dove ha ricoperto diversi ruoli strategici anche in ambito marketing e controllo di gestione.

Collabora con il NIBR (Network Italiano Business Reporting) dove ha partecipato come volontaria a due gruppi di lavoro sul tema del Report Integrato, è associata Nedcommunity (Associazione Italiana degli Amministratori non Esecutivi e Indipendenti) ed è stata membro del board dell’organizzazione non profit “Acquisti & Sostenibilità”.

Ha conseguito un MBA, un master per Consiglieri di CdA e Sindaci di Società pubbliche e private, un master in Direzione e Strategia d’Impresa presso presso Il Sole 24 Ore Business School e una laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano.

Metto a fattor comune la mia consolidata esperienza nel mondo industriale nell’ambito della sostenibilità e degli intangibili. Considero l’essere nuovamente parte del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network una grande opportunità per contribuire a realizzare la massima sinergia possibile tra le aspettative degli associati, lo sviluppo dell’associazione e l’incremento della sua riconoscibilità e posizionamento sul mercato. A supporto offro, come in passato, le mie competenze e pluriennali esperienze professionali nel campo della sostenibilità ed anche della rendicontazione integrata e del general management, oltre che un’ampia rete relazionale.