Davide Dal Maso è laureato in giurisprudenza e ha conseguito in Olanda un master europeo in gestione ambientale d'impresa.

Tra i fondatori, nel 1997, di Avanzi Sostenibilità per Azioni, ha concentrato la propria attività nel campo del rapporto tra attività finanziaria e sviluppo sostenibile. In particolare, conduce ricerche e svolge attività di consulenza per imprese e istituzioni finanziarie volte alla definizione e all’attuazione di strategie e di sistemi organizzativi di responsabilità sociale. Svolge continuativamente attività di formazione a vantaggio di imprese, pubbliche amministrazioni e università. Project Coordinator di UNEP Inquiry in Italia, ha seguito il National Dialogue on Sustainable Finance, promosso dal Ministero dell’Ambiente. Presidente di Make a Cube, il primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale. Presidente di Social Value Italia, associazione per la promozione della teoria e della pratica della misurazione del valore sociale. È stato nel 2001 tra i promotori del Forum per la Finanza Sostenibile, di cui è stato Segretario Generale fino al 2015. Co-fondatore nel 2009 e membro del Comitato Direttivo fino al 2016 di Make a Change, associazione per la promozione del social business. 

All'interno del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network, mi sono occupato in particolare della riforma statutaria e seguo lo sviluppo di EASP, la rete europea di associazioni di professionisti della sostenibilità e della responsabilità d'impresa.