IGT è la società leader nel mondo dei giochi, con posizioni di mercato dominanti in Nord America e Italia e la più ampia offerta di prodotti nel mondo. La società ha sede a Londra, Providence (Rhode Island, US), Las Vegas (Nevada, US) e Roma (Italia).

IGT si impegna nella creazione di valore per gli stakeholder, aderendo ai più alti livelli di assistenza, integrità, responsabilità e innovazione.

Mi occupo di sovrintendere alle attività di sostenibilità dell’Azienda e coordino i processi di reportistica, armonizzando le iniziative cross-funzionali.

Dal 2007 mi sono occupata della pianificazione, sviluppo e monitoraggio dei programmi di Gioco Responsabile. In particolare, la mia attenzione si concentra sul dialogo con i principali stakeholder, sulla rendicontazione in ottemperanza agli standard internazionali, sui programmi di istruzione e le campagne di sensibilizzazione.

Attualmente, guido lo sviluppo e l’attuazione della strategia di CSR dell’Azienda per raggiungere gli obiettivi a lungo termine. Oltre ad identificare e dare priorità ai principali impegni aziendali in tema di sostenibilità, attraverso l’attuazione di strategie di comunicazione, il lavoro del mio team è teso ad accrescere la consapevolezza sulle iniziative di sostenibilità di IGT sia al suo interno che all’esterno.

Dal 2008, ho lavorato con la più rappresentativa associazione europea di settore (European Lotteries) sulle tematiche di CSR e Gioco Responsabile contribuendo allo sviluppo di best practice e nel 2015 sono stata invitata a far parte del Gruppo di lavoro su CSR e Gioco Responsabile di WLA (associazione mondiale delle lotterie).

Ho ottenuto il mio MBA, “the Young Leadership Development Program”, alla Manchester Business School di Manchester, UK.

Mi sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, con specializzazione in Pubbliche Relazioni, presso l’Università IULM di Milano (Italia).