Laureata in Scienze della Comunicazione, dopo tre anni nell’organizzazione di eventi fieristici, nel 2007 entra in CIRFOOD per rafforzare lo staff Comunicazione e Marketing. All’interno di questa funzione per 8 anni ho sviluppato progetti di comunicazione, anche digitali, organizzato eventi e curato la redazione di molteplici documenti aziendali, tra cui l’house organ e il bilancio sociale. Da sempre attenta e appassionata alle tematiche più sociali e sostenibili, nel 2015 assume la responsabilità della funzione Area Sociale, in staff alla Presidenza, con l’obiettivo di curare tre importanti aree aziendali: la Governance dell’impresa, il Welfare e la Responsabilità Sociale. Tra i compiti principali di questa funzione vi è la promozione della cultura cooperativa e della sostenibilità all’interno dell’impresa, il coinvolgimento degli stakeholder, lo sviluppo del welfare, della conciliazione e dell’inclusione per il benessere delle persone. 

Coordina i gruppi di lavoro sulla pianificazione strategica della sostenibilità con il compito di definire obiettivi e azioni sostenibili e aderenti agli SDGS.

Fa parte del CSR Manager Network dal 2016. “Entrare in questa associazione è stato fondamentale per acquisire competenze, rimanere costantemente aggiornata e soprattutto confrontarsi con altre realtà ed esperti dei temi di sostenibilità e responsabilità sociale.“