Si laurea in Giurisprudenza all'Università Statale di Milano ma, nel frattempo, a 19 anni comincia la carriera da cronista prima a Il Giornale di Indro Montanelli e poi al Corriere della Sera, prima di passare alla comunicazione d'Impresa in Omnitel (ora Vodafone), gestendone la comunicazione durante la fase di start up; Poi si è trasferito in Federchimica (Confindustria) come Responsabile Ufficio Stampa.

Negli ultimi 12 anni  è stato il Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Barilla, Poste Italiane, Esselunga  e Avio.

Ha gestito la quotazione in Borsa di Poste italiane e di Avio, leader mondiale nel settore dei lanciatori spaziali. Oggi vive a Roma e tiene spesso lezioni nelle università italiane sui  temi della Comunicazione e dei Public Affairs oltre a collaborare con alcuni Atenei all'estero.

Milanese, 52 anni, padre di due figli, appassionato del proprio lavoro e della vita in generale, dedica il tempo libero alla famiglia, agli amici e al Forum della Meritocrazia, Associazione No-Profit che ha l’obiettivo di promuovere il merito in Italia aiutando i giovani ad entrare nel mondo del lavoro.