Dal 2015 lavora nella funzione di Corporate Social Responsibility (CSR) come program manager presso l’azienda Chiesi Farmaceutici, dopo un periodo formativo nel 2014 presso Chiesi Foundation Onlus, organizzazione non profit fondata nel 2005 come espressione della responsabilità sociale dell’azienda Chiesi.

Attualmente supporta sia la gestione dei programmi di ricerca scientifica e cooperazione internazionale di Chiesi Foundation Onlus negli ambiti delle malattie respiratorie e neonatali, sia il coordinamento delle attività che l’azienda Chiesi promuove per favorire lo sviluppo della propria comunità di riferimento, sia la definizione di una strategia del Gruppo per affrontare i temi di sostenibilità sociale ed ambientale, portati avanti da differenti funzioni aziendali.

Cecilia ha frequentato l’Università L. Bocconi a Milano, con due esperienze come visiting student presso la Queen Mary University a Londra e presso la Lee Kuan Yew - School of Public Policy a Singapore, conseguendo una laurea triennale in Economia e Finanza e una laura specialistica in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali.