Karim Bruneo è dal 2016 Corporate Responsibility and Government Relations Manager, EMEA in Whirlpool Corporation. Le sue responsabilità includono l'implementazione della strategia e delle attività di comunicazione e reporting in ambito sostenibilità e CSR. All'interno della funzione Corporate Communications and Government Relations, Karim è responsabile anche delle attività di comunicazione interna, esterna, media relations e public affairs con particolare riferimento ai dossier e temi di sostenibilità e CSR (es. circular economy, plastica). Nel suo ruolo, Karim gestisce le relazioni con gli stakeholder, incluse le istituzioni e le ONG, a livello locale, nazionale ed internazionale.

Precedentemente Karim ha ricoperto il ruolo di Sustainability Manager in Magneti Marelli (FCA) e consulente in ambito comunicazione corporate, CSR e sostenibilità, in Vita Makers e Lundquist.

Laureato presso l'USI (Università della Svizzera Italiana) e l'Università Cattolica del Sacro Cuore in Economia e Politiche Internazionali.

Conoscenze linguistiche: Italiano e Francese (madre lingua), Inglese, Spagnolo e Arabo.