Venti anni di esperienza in ruoli di crescente responsabilità progettuale e manageriale all’interno delle due principali organizzazioni non profit italiane in materia di ricerca scientifica.

Sviluppo e gestione di progetti di fundraising e di comunicazione sia verso il target aziende, sia verso quello individui, sono le attività più importanti che hanno caratterizzato il mio intero percorso professionale, prima con un ruolo da professional, poi assumendo la responsabilità di guidare e coordinare team compositi per seniority e esperienze professionali.

Ideazione di piani strategici e operativi a supporto del posizionamento, raccolta fondi e comunicazione dell’ente. Sviluppo di format innovativi di ingaggio di volontariato e di raccolta fondi da aziende e individui, divenuti format presso le maggiori realtà ONP italiane.

Rappresentante come soggetto qualificato nel fundraising presso organizzazione di settore. E’ Consigliere per AIRC presso ASSIFERO dal 2017.

Dal 2011 al 2017 è stata vice presidente ASSIF.

E’ promotrice e coordina tavoli di benchmark e sviluppo del non profit italiano.

Docente di tecniche di fundraising presso i due master universitari riconosciuti in Italia (Università di Forlì – Università Pontificia Antonianum).

Docente in corsi di formazione presso Centri di formazione di settore (Confini On-line- Asvi) e Università (Università di Bari; Università di Foggia, Università La Sapienza –Roma- Istituto Italiano della Donazione – The Fundraising School)

Vincitrice premio IFA 2018 http://www.italianfundraisingaward.it/albo-doro/