Laureato in Economia aziendale con specializzazione Marketing, ha maturato una lunga esperienza marketing e comunicazione all’interno di aziende multinazionali leader nei settori energia e media (Snam, Schlumberger, Trader, Viacom, MPE Energia, E.ON) con ruoli manageriali di coordinamento e gestione e con un particolare focus sui temi della sostenibilità e della difesa dell’ambiente.

Per oltre 10 anni lavora nella divisione italiana di E.ON, una tra le più importanti realtà energetiche al mondo, dove si occupa delle attività di comunicazione esterna, corporate e media relations. E’ ideatore di due progetti “strategici” dell’azienda: “Boschi E.ON” che ha consentito la piantumazione in Italia di oltre 100.000 alberi e “Energy4Blue”, in collaborazione con Legambiente, per la pulizia e difesa dell’ambiente marino e delle tartarughe.

Dal 2019 ricopre il ruolo - nuovo per l’azienda - di CSR Manager con il compito di determinare, insieme al Management Board, la strategia di responsabilità ambientale e sociale di E.ON Italia, di definire e sviluppare i piani di CSR, gestendo l'implementazione e la valutazione dell’efficacia delle azioni di CSR.