Dopo la laurea in Economia e la specializzazione in Diritto ed Economia dell’Unione Europea all’Università di Bari ho conseguito un master in Diritto Tributario Internazionale all’Università di Roma Tor Vergata e l’abilitazione professionale di dottore commercialista e revisore legale.

Ho lavorato per IRI-Stet poi Telecom Italia, KPMG e per le banche d’affari Gallo & C. ed Itainvest.

Dal 2002 sono libero professionista con incarichi principalmente in Milano, Bari e Roma. Consulente e temporary manager specialista in: ristrutturazione finanziaria e corporate finance, sostenibilità d’impresa e corporate social responsability. Consigliere di amministrazione in diverse realtà aziendali private e pubbliche sia in rappresentanza degli azionisti di maggioranza, sia indipendente, nonchè su indicazione del ceto creditorio o di altri stakeholders. Dottore commercialista e revisore con esperienze di: componente collegio sindacale, revisore di enti locali. Per importanti gruppi nazionali ha seguito due diligences finalizzate ad operazioni di finanza straordinaria e partenership strategiche. Ricopre incarichi di commissario giudiziale, curatore fallimentare, custode giudiziale, liquidatore giudiziale, commissario di nomina Ministero Sviluppo Economico. Negli ultimi anni ha assunto nella governance di aziende ruoli di controllo giudiziale e privatistico per mandato di terzi stakeholders, di aziende operanti nel settore ambientale; in questo settore attualmente interagisce con i principali Gruppi operanti in Italia.

Ho tenuto la cattedra di Gestione dell’Innovazione al Politecnico di Bari dal 2006 al 2017

Partecipo assiduamente alle iniziative di corporate governance promosse da Assogestioni, Assonime, ABI e European Universitary Istitute.

Ho due figli prossimi alla laurea magistrale. Nel tempo libero gioco a golf (con un passato di 12 hdp) quando non mi occupo di agricoltura e di pesca.