Dal 2015 sono entrata a far parte del Gruppo FNM, società quotata in Borsa e secondo operatore nazionale nel campo del trasporto ferroviario, del trasporto pubblico locale, della mobilità sostenibile.

Nell’ambito delle responsabilità in capo alla funzione CSR-Sostenibilità, che dirigo dal gennaio 2017, attuo il coordinamento sui temi della mobilità sostenibile, dell’ambiente e dell’efficienza energetica del Gruppo. Sviluppo strategie di sostenibilità e sovraintendo alla redazione e all’attuazione del Piano di Sostenibilità. Coordino le attività e le risorse relative alla redazione della DNF (Bilancio di Sostenibilità).

Mi sono laureata in Oceanografia indirizzo Biologia marina presso l’University of Washington di Seattle (USA) e in Lettere moderne indirizzo Geografia presso l’Università Statale di Milano.

Coordino il Gruppo di lavoro “Sostenibilità” di ASSTRA (Associazione nazionale che raggruppa 152 aziende di trasporto pubblico). Sono componente della Commissione “Sustainable Development” di UITP (Associazione internazionale delle imprese di trasporto pubblico).

Sono docente universitaria sui temi CSR e Sostenibilità. Membro del Comitato scientifico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Nel 2015 sono stata nominata nel Consiglio di Amministrazione di Nordcom SpA.

Giornalista pubblicista, iscritta dal 1989 all’Ordine nazionale dei Giornalisti. Sono autrice di oltre 40 pubblicazioni scientifiche e un centinaio di articoli su riviste di settore e quotidiani e di due libri sulla salvaguardai delle acque dall’inquinamento.

Nel biennio 2016-2018 Presidente del Club “Milano alla Scala” del Soroptimist International d’Italia, Associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale che collaborano per migliorare la condizione femminile. Firmataria della Dichiarazione promossa dalla Commissione Europea sull’uguaglianza e pari opportunità nel settore dei trasporti.