Dottore di Ricerca in Economia, inizio il mio percorso professionale a Bruxelles dove ricopro il ruolo di Responsabile consulenza fiscale internazionale e Office manager di una boutique di consulenza fiscale.

Approdo nel mondo della revisione contabile, con incarichi di crescente responsabilità, lavorando dal 2011 al 2014 per EY S.p.A..

Nel 2014 intraprendo l’attività di consulente aziendale in Perugia, specializzandomi in operazioni di risanamento, trasformazione e management di realtà industriali, oltre ad approfondire ulteriormente le attività di redazione e revisione di bilanci d’esercizio.

Nel 2017 sono nominato responsabile funzione Compliance di TerniEnergia S.p.A., società quotata presso il segmento MTA di Borsa Italiana, e nel 2018 assumo l’incarico di Responsabile Internal Audit e Presidente dell’Organismo di Vigilanza.

Nel 2019 approdo in Umbra Acque S.p.A., società del Gruppo ACEA, dove ricopro il ruolo di Responsabile Internal Audit e componente dell’Organismo di Vigilanza, collaborando all’introduzione della cultura della sostenibilità in azienda.

Negli anni ho svolto incarichi di docenza, in Italia e all’estero, oltre ad aver partecipato quale relatore e moderatore a seminari ed incontri pubblici.