logo EticaNews 300x123

ETicaNews.it è un progetto di comunicazione online che intende colmare un vuoto e mettere le fondamenta per costruire un nuovo modello etico nella società, nel business e nella finanza. Il progetto ha tre caratteristiche distintive.
Creare NETWORK – Coinvolgere chi ha compreso la non sostenibilità dell’attuale modello socio-economico-clientelare.
Creare Informazione INDIPENDENTE – ETicaNews è un quotidiano/portale di informazione etica, sull’etica e di wikietica, la cui indipendenza è garantita dalla struttura. Creare BENCHMARK – Proliferano le dichiarazioni di intenti, ma non esistono punti di riferimento nazionali capaci di intervenire quotidianamente sull’etica in finanza, economia o politica.

 

logo lamiainfanzia green 300x117

Lamiafinanza Green è una testata giornalistica on line, nata con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per il mondo della finanza responsabile. Per gli investitori, istituzionali ma anche e soprattutto privati, che a quei principi vogliono ispirarsi. E per le aziende che credono che la responsabilità sociale e di impresa non sia uno strumento di marketing, ma un metodo per creare valore. Il giornale, edito da Cbs associati, nasce dall’esperienza de lamiafinanza.it, che dal 2005 informa in modo indipendente e puntuale i risparmiatori su tutto
quanto accade nel mondo della finanza. Risparmio, Imprese, In borsa, Economia verde, Buone pratiche, In primo piano sono le sezioni in cui si articola il giornale, accanto allo spazio per le interviste e a quello per i comunicati stampa. La vocazione educational che contraddistingue da sempre l’approccio de Lamiafinanza, caratterizza l’intero giornale, e in particolare la sezione Per cominciare, dedicata all’Abc della finanza sostenibile.

 

logo Prometeo

Prometeo è l’iniziativa editoriale del Gruppo Adnkronos che ha la finalità di: produrre una corretta informazione sui temi della sostenibilità e della CSR, volta a contribuire a diffondere una cultura della responsabilità sociale e dello sviluppo sostenibile; comunicare la responsabilità sociale e la sostenibilità nella loro accezione sistemica e moderna; ampliare la conoscenza relativa agli eventi, le attività, gli impegni in questo ambito, favorendo condivisione e sensibilizzazione verso un target molto ampio. Il prodotto giornalistico di Prometeo è caratterizzato da un linguaggio sia tecnico che divulgativo, un formato diversificato (testo, video, audio), una rete di diffusione ampia (agenzia di stampa, web, radio, TV, quotidiani) che permette una veicolazione capillare, garantita, certificabile e tracciabile del contenuto informativo. Il target di Prometeo è, quindi, rappresentato, grazie all’utilizzo di strumenti diversificati, sia da un’utenza professionale che dai cittadini fruitori di news.

 

logo WiseSociety

Wise Society  è una piattaforma multimediale che raccoglie progetti virtuosi, best practice di aziende, testimonianze di imprenditori, ricercatori, professori, medici impegnati nel promuovere nuovi stili di vita e un nuovo modo di fare impresa più attento al benessere dell’individuo e all’ambiente. È la voce di una community “saggia” in cui confluiscono imprese, istituzioni ed esponenti della società civile che vogliono condividere il loro impegno di vivere ed operare secondo principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Vivere “wise” significa credere nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nello sviluppo rispettoso dell’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie pulite, in un benessere diffuso per perseguire l’obiettivo di costruire un futuro etico e sostenibile soprattutto per le future generazioni.

L’ASSOCIAZIONE

CSR MANAGER NETWORK

Il CSR Manager Network è l’associazione nazionale che raduna i professionisti che presso ogni tipo di organizzazione (imprese, fondazioni d’impresa, società professionali, P.A., enti non profit) si dedicano, full-time o part-time, alla gestione delle problematiche socio-ambientali e di sostenibilità connesse alle attività aziendali.

Continua ►

ISCRIVITI

Membro del Network è la singola persona fisica. Per Regioni, Province e Comuni è prevista l’iscrizione dell’ente. Se impossibilitato a partecipare a un appuntamento del Network, associato può inviare un proprio collega.

Per proporre la propria candidatura è necessario compilare con i propri dati la scheda di iscrizione e spedirla a segreteria@csrmanagernetwork.it

Scarica la Scheda di Iscrizione ►