I risultati della review annuale dell’agenzia svizzera di rating di sostenibilità RobecoSAM confermano la presenza di Terna fra i campioni di sostenibilità a livello mondiale, inserendola fra le prime posizioni del prestigioso Dow Jones Sustainability Index World che valuta oltre 2000 aziende al mondo. Un traguardo particolarmente significativo perché sono solo 6 le aziende italiane confermate nell’indice, che registra con la massima autorevolezza i 316 campioni mondiali di sostenibilità.

Le performance ambientali di Terna registrano il punteggio più alto nel settore Electric Utilities con il massimo punteggio (100/100) nel nuovo criterio sulla materialità.

“Questa nuova conferma nel Dow Jones Sustainability Index ci rende particolarmente orgogliosi poiché riconosce a Terna uno standing internazionale ai massimi livelli anche sui temi della sostenibilità”,ha commentato l’Amministratore Delegato di Terna Matteo Del Fante.  “Il risultato di oggi premia la nostra capacità di fare business in modo sostenibile e trasparente e, al tempo stesso, rappresenta per il Gruppo un’indicazione preziosa su come orientare le nostre decisioni per migliorare ancora.”

Per maggiori informazioni cliccare qui.