festivalsvilupposostenibile

Il nostro Network aderisce alla manifestazione promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) che si svolgerà lungo tutto il territorio nazionale dal 22 maggio al 7 giugno. Un’occasione unica per discutere su come disegnare il nostro futuro e cambiare il presente per realizzare uno sviluppo equo e sostenibile: 200 eventi in 17 giorni per conoscere l’agenda ONU 2030 e mobilitare l’Italia per centrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

CSR Manager Network – che nel 2016 ha aderito ad ASviS - sarà tra i protagonisti dell’incontro del 1° giugno a Milano organizzato dal Segretariato dell’ASviS, nonché promotore di un proprio evento il 7 giugno dedicato alla finanza sostenibile, sempre nel capoluogo lombardo.

Nel corso di “Aziende e Finanza 2030: il motore dello sviluppo sostenibile”, che si terrà presso l’UniCredit Pavilion e sarà dedicato al contributo delle imprese e della finanza all’attuazione dell’Agenda 2030, i responsabili delle principali organizzazioni del mondo imprenditoriale si confronteranno con il Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e il Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti. Interverranno, inoltre, i vertici di alcune aziende italiane leader dello sviluppo sostenibile tra cui Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere e consigliere di CSR Manager Network.

In una sessione parallela, Fulvio Rossi, CSR Manager di Terna e Presidente del CSR Manager Network, sarà tra i protagonisti della vita economica italiana scelti per un momento di dialogo con una rappresentanza degli studenti delle principali Business school di Milano.

Il 7 giugno, infine, si terrà il nostro workshop sulla finanza sostenibile: “I green bond, Gli strumenti della finanza d'impresa per sostenere e valorizzare progetti di sostenibilità”. L’incontro è aperto ai soci e a chi fosse interessato, ma è indispensabile fare richiesta scrivendo un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il comunicato stampa