Ecco gli ultimi bilanci di sostenibilità pubblicati da alcune aziende che fanno parte del nostro Newtork.

I soci che volessero segnalare il proprio Bilancio di Sostenibilità possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ACEA | Bilancio di Sostenibilità 2016 Gruppo Acea è disponibile online qui. Per richiedere copia del Kit digitale Bilanci Acea 2016 o maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AIRPLUS INTERNATIONAL | Bilancio di sostenibilità redatto secondo gli standard GRI G4 opzione "Core" per il secondo anno. Download in inglese qui

AUTOGRILL | Il bilancio di sostenibilità è documento descrittivo dei progetti realizzati dal Gruppo che definisce il suo percorso verso lo Sviluppo Sostenibile, nell’ambito delle tre aree strategiche del programma Afuture - APeople, AProduct, APlanet - e della nuova Afuture Roadmap  2016-2018. Lanciata lo scorso anno tenendo in considerazione i temi rilevanti per il business di Autogrill, secondo l’analisi di materialità, il contesto esterno e le linee guida dell’ONU nell’ambito dei Sustainable Development Goals, la nuova Roadmap definisce gli obiettivi strategici da raggiungere a livello di Gruppo nei prossimi anni.
Clicca qui per download in italiano e qui in inglese e scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BENETTON GROUP | Il bilancio integrato del gruppo relativo all’anno 2016 è disponibile a questo link.

CIR FOOD | Il bilancio sociale 2016 è online qui.

GENERALE CONSERVE | Il bilancio di sostenibilità di ASDOMAR è online qui; giunto alla quinta edizione è verificato da una società di revisione indipendente  e conferma lo storico impegno dell’azienda nell’applicare la sostenibilità a tutti gli elementi del proprio “core business”.  

COSTA CROCIERE | Il Bilancio di Sostenibilità 2015 è online qui:: SEA YOU TOMORROW – Rotta verso il futuro riporta le iniziative e i programmi di carattere ambientale e sociale intrapresi dall’azienda e fornisce una visione  di lungo termine sull’approccio responsabile con il quale Costa Crociere intende affrontare il proprio futuro.
Redatto in conformità alle linee guida G4 (livello di applicazione core) definite dal GRI - Global Reporting Initiativee verificato da PwC, il report presenta i risultati conseguiti e integra la mappatura delle aree di intervento e di impegno correlate ai Sustainable Development Goals, centrali rispetto alle specifiche attività di business.
Aspetto fondamentale è quest’ultimo, sia per mettere in luce il potenziale impatto della strategia di sostenibilità, sia per la realizzazione di progetti innovativi per l’azienda e l’intero settore in linea con i temi core di sviluppo sostenibile a livello di agenda globale.
Il Bilancio di Sostenibilità 2015 è scaricabile dal sito www.costacrociere.it/sostenibilita  

ENEL | Seeding Energies, il nuovo Bilancio di Sostenibilità 2016 è disponibile online qui e qui. Il documento racconta le performance non finanziarie del Gruppo nel 2016 e il nuovo Piano di Sostenibilità 2017-2019, che prende spunto e integra il Piano strategico. 

ETICA SGR | Pubblicato il settimo bilancio intitolato "Il nostro motore del cambiamento":
Download: www.eticasgr.it/chi-siamo/bilanci/.
Per info o richiesta copie digitali/cartacee scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRUPPO HERA | Con il bilancio di sostenibilità 2016 il Gruppo Hera è tra le prime imprese in Europa a quantificare la quota “a valore condiviso” del Margine operativo lordo espressa da attività e progetti che rispondono agli obiettivi dell’Agenda Onu al 2030.
Download: http://bs.gruppohera.it | Data center: www.gruppohera.it/gruppo/responsabilita_sociale/obiettivi_risultati/principali_indicatori/
Per informazioni potete consultare il comunicato stampa o l’articolo che è uscito nella newsletter VedoHera.

GRUPPO IREN | Bilancio di Sostenibilità 2016 è disponibile online qui. Descrizione: La capacità del Gruppo Iren di generare valore, trova nelle pagine del Bilancio di Sostenibilità i risultati tangibili del 2016. Non si tratta solo di una fotografia delle performance economiche, sociali e ambientali raggiunte ma è la dimostrazione concreta della volontà del Gruppo di integrare sempre più la sostenibilità nella strategia aziendale di medio-lungo periodo. 

GRUPPO GENERALI | Rapporto di Sostenibilità 2016 è disponibile in formato PDF e in versione interattiva: presenta agli stakeholder impegni, azioni e performance in ambito sociale e ambientale. Commenti, opinioni, domande e richieste di copie del documento possono essere inviati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PIRELLI | 2016 Annual Report è online disponibile qui in italiano e qui in inglese.

SACE | Il Bilancio Sociale 2016 è disponibile online qui Ulteriori informazioni sull’attività di responsabilità sociale dell’azienda è disponibile a questa pagina del sito.

TERNA S.p.A. | Il rapporto di sostenibilità 2016 è online, disponibile qui in italiano e qui in inglese.
Per richiedere copia cartacea o maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UNICREDIT | E’ online qui il Bilancio Integrato. L’azienda propone di compilare un questionario (clicca qui per accedere)  in merito a trasparenza, completezza, grafica e linguaggio del documento, offrendo spunti di miglioramento. Le risposte saranno trattate in forma anonima.

UNIPOL GRUPPO FINANZIARIO | Relazione Annuale Integrata e Bilancio Consolidato 2016. Il primo Bilancio Integrato di Gruppo, dopo 23 anni di rendicontazione sociale, rappresenta per noi una nuova tappa nell’impegno a raccontarci in modo completo e trasparente.
È online disponibile qui. Per richiedere copia cartacea o maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UNIPOL SAI ASSICURAZIONI S.p.A | Bilancio di Sostenibilità 2016
La sfida della sostenibilità ispira l'innovazione del modello di business e del brand sulla base dei mutamenti sociali, ambientali e delle trasformazioni nella rendicontazione del valore creato da UnipolSai
È online disponibile qui. Per richiedere copia cartacea o maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.