logo easpContinuano i lavori della EUROPEAN ASSOCIATION OF SUSTAINABILITY PROFESSIONALS (EASP), la rete di organizzazioni europee di professionisti della CSR, creata per mettere a fattore comune le reciproche esperienze a beneficio di quanti sono interessati a promuovere la sostenibilità come elemento di sviluppo.


È online il sito webwww.europeanasp.eu con informazioni sulle attività e con le schede dei primi aderenti europei: l’inglese Institute of Corporate Responsibility and Sustainability, la spagnola Asociación Española de Directivos de RS e il tedesco Verband für Nachhaltigkeits- und Umweltmanagement.
I lavori sono iniziati in primavera con il primo meeting internazionale: un webinar intitolato "Stakeholder management & its impact on performance and reporting".

Partendo dalla ricerca sull’indice di materialità elaborata nel 2016 da Network italiano, si è avviato un vivace dibattito su come le multinazionali stiano adattando i processi di stakeholder management ed esplorando i diversi contesti istituzionali in cui operano. Sono state, inoltre, esaminate le relazioni tra stakeholder management e performance aziendali. 

“In questi 11 anni i soci del CSR Manager Network hanno potuto sperimentare, e credo apprezzare sempre maggiormente, l’importanza di mettere in comune le esperienze” – ha dichiarato Fulvio Rossi, Presidente di CSR Manager Network - “Per questo abbiamo deciso di promuovere un network che rilanci questo approccio collaborativo a livello internazionale.”

Per saperne di più contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.