ambulance 1674877 1280Le iniziative dei nostri associati sono raccolte qui, in continuo aggiornamento!

Alcune recenti ricerche sono concordi nel sostenere che le persone, di fronte alla pandemia Covid-19, si aspettano che ogni organizzazione: agisca in modo responsabile per tutelare la salute dei collaboratori e delle loro famiglie, al tempo stesso assicurando la continuità delle attività e dei processi, per quanto possibile; sia una fonte equilibrata e credibile di informazioni per gli stakeholder tanto interni quanto esterni; dia un contributo attivo e concreto per fronteggiare l’emergenza. (Fonte: Edelman Trust Barometer, Covid-19 special edition). Il CSR Manager Network mira ad essere un laboratorio per lo sviluppo delle competenze in cui il professionista può condividere le proprie esperienze e best practices e mira a diffondere la cultura della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa.

In questo periodo di emergenza sanitaria stiamo facendo leva sul nostro Network per facilitare la circolazione a livello nazionale e internazionale delle buone pratiche, di modelli e approcci innovativi e di progetti di solidarietà messi in atto per fronteggiare la crisi sanitaria in corso, senza trascurare la nostra mission legata al concetto più ampio di sostenibilità.

In quest’ottica, stiamo continuando le nostre attività di formazione a distanza tramite webinar, siamo attivi con i nostri canali di comunicazione proprietari per divulgare i progetti dei nostri associati e stiamo collaborando con diverse organizzazioni nella raccolta di idee e progetti di CSR nell’ambito dell’emergenza sanitaria. Segnaliamo per esempio la call to action nell’ambito della collaborazione con il Comune di Milano per il progetto europeo Cities4CSR e il supporto al nuovo portale della solidarietà e della filantropia italiana per l’emergenza Coronavirus, promosso da Italia Non Profit.

Oggi più che mai è indispensabile non solo condividere e divulgare, ma fare squadra creando nuove progettualità congiunte e intensificando le partnership, tenendo sempre come bussola i 17 SDGs dell’Agenda 2030.

Per approfondire:

https://www.comune.milano.it/-/coronavirus.-dal-comune-di-milano-un-fondo-di-mutuo-soccorso

https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/servizi-sociali/progetti-e-pubblicazioni/milano-aiuta

https://italianonprofit.it/aiuti-coronavirus/