Il 15 luglio si è tenuto il webinar di presentazione dei WBCSD - INDICATORI DI TRANSIZIONE CIRCOLARE, la metodologia di auto-valutazione della circolarità per le imprese impegnate concretamente nell'economia circolare: il download del framework nella versione italiana è disponibile sul nostro sito qui.

La metodologia è semplice, applicabile a diverse industry e catene del valore, complete e flessibile, complementare alle iniziative in essere delle aziende nell’ambito della sostenibilità. Al centro della metodologia degli Indicatori di Transizione Circolare c'è un'autovalutazione che determina la performance circolare di un'azienda. Per supportare e guidare le aziende in questo processo, il WBCSD ha collaborato con Circular IQ per sviluppare il tool online CTI – Circular Transition Indicators disponibile su www.ctitool.com

Per chi non avesse potuto seguire la diretta del webinar può vedere la registrazione qui e scaricare la presentazione a cura di Irene Martinetti, Circular Economy Manager at WBCSD.

Anche le case studies di applicazione della metodologia di Whirlpool e Aptar condivise durante l’evento sono disponibili qui.